Simply4

sabato 25 giugno 2016

LE POLPETTE DELLA NONNA

LE POLPETTE DELLA NONNA
************************************************
che polpette appetitose faceva la mia nonna.......
presto la ricetta di famiglia
Questa è una ricetta semplice, a cui però sono molto affezionata.
E’ uno di quei piatti che quando inizi a prepararlo ti apre un mondo ……
un mondo di ricordi.
Mi ricorda la mia infanzia, le domeniche passati con tutta la famiglia .
Questo era il piatto che tutti aspettavano di trovare a pranzo e che puntualmente mia nonna


Ingredienti
300 gr di carne macinata di vitello
2 fette di pane raffermo al latte
latte q.b.
un cucchiaio di prezzemolo tritato
80 gr di parmigiano
1 uovo
pane pesto q.b.
sale q.b.

**************************************

Preparazione:

Prendete le fette di pane raffermo
spezzettatele in piccoli tocchetti e mettete ad ammollare nel latte.
Tritate con una mezzaluna il prezzemolo.
Mettete la carne macinata in un contenitore, unitevi l’uovo, il parmigiano,
il prezzemolo tritato, il pane raffermo ammollato nel latte
(dopo averlo strizzato),
salate e amalgamate per bene tutto il composto.
Formate delle polpette con il palmo della mano.
con il pangrattato
Mettete le polpette di carne a friggere in una padella antiaderente con un po’ di olio di semi ben caldo finchè non saranno dorate.
Con una schiumarola togliete le polpette e mettetele su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Servite con contorno a piacere, io oggi le ho fatte al sugo....



Nessun commento:

Posta un commento